Vacanza a Rovereto tra arte, sport e cibo

Vacanza a Rovereto tra arte, sport e cibo.

Luoghi Trentino Alto Adige, Rovereto, Departamento del Meta
Argomenti alimenti, gastronomia, enologia

30/nov/2011 14.45.42 Sara Borsari Contatta l'autore

Sport, cultura, arte e storia: tutto questo è Rovereto, la seconda cittadina per numero di abitanti del Trentino. Meta conosciuta, soprattutto, dagli amanti dell'arte moderna, grazie alla presenza del MART, il museo, appunto dedicato a questa corrente artistica, la cittadina può vantare anche la presenza del Museo Civico che produce una rassegna di film archeologici, del Museo della Guerra, dedicato al primo conflitto mondiale e ubicato all'interno del Castello cittadino e della Campana della pace i cui tocchi sono dedicati ai caduti di tutte le guerre. In questo periodo, poi, non è da mancare una visita ai mercatini, caratterizzati dalle piccole casette dove trovano spazio artigianato locale, dolcetti e presepi. E per chi vuole prendersi cura di se non mancano le proposte relative ai centri benessere, presenti in moltissimi alberghi e hotel della cittadina, che propongono pacchetti vacanza per tutti i gusti! Basterà digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole “centri benessere trentino” per essere aggiornati!

E per finire in bellezza una giornata sugli sci cosa c'è di meglio di sorseggiare un buon vin brulè, bevanda tipica invernale della regione, magari accompagnato dal piatto simbolo della città il probusti, salsicce di maiale e di vitello con aggiunta di aglio insaccate e affumicate.

Prendete il telefono e prenotate subito la vostra vacanza in questa splendida cittadina!