In partenza per la settimana bianca

10/dic/2011 11.09.06 Sara Borsari Contatta l'autore

È finalmente arrivata la stagione migliore per andare a sciare. Le pista da sci sono tutte aperte e completamente innevate, gli impianti sono tutti attivi, gli alberghi e il loro personale è pronto per accogliervi. Se siete appassionati di sport invernali, quindi, è il momento di chiedere un numero sufficiente di giorni di ferie per permettervi di caricare la vostra macchina con tutto l’indispensabile per partire.

Uno dei luoghi migliori per andare a sciare è sicuramente il Trentino. Le catene montuose delle Dolomiti sono uno dei siti che rientrano nella lista dei patrimoni dell’umanità stilata dall’Unesco. E basta recarsi in una delle mete più famose di questa zona, da Madonna di Campiglio a Folgaria, per comprendere il motivo di questa scelta. I panorami mozzafiato che regalano le valli trentine vi rapiranno in pochi secondi. Inoltre, insieme alla magia della visione millenaria, potrete dedicarvi ai vostri sport preferiti negli impianti più all’avanguardia e moderni. Sci di fondo, discesa, snowboard sulle piste di diversa difficoltà dedicate a professionisti, semplici appassionati e principianti. I vostri bambini saranno ammaliati dal territorio, si divertiranno ogni giorno sulle piste per gli slittini e potranno cominciare a prendere le prime lezioni di sci.

Per i più romantici una sorpresa notturna, alcune piste rimangono in funzione, totalmente illuminate e sicure, anche di notte, per continuare a sciare e lasciarsi affascinare da scenari unici.

Cosa aspettate ancora? Prenotate una stanza, potrete scegliere tra alberghi, agriturismi o appartamenti in affitto, e lucidate l’attrezzatura.