Sci in spalla, il Trentino vi aspetta

Sci in spalla, il Trentino vi aspetta.

Luoghi Roma, Firenze, Parigi, Trentino Alto Adige, Londra, Amsterdam, Folgaria, Madonna di Campiglio, Monte Bondone, Val di Fiemme
Organizzazioni Camera dei deputati
Argomenti internet, politica, economia, sci

16/dic/2011 10.36.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Ed eccoci arrivati al dunque; nei prossimi giorni è previsto il passaggio alla Camera della manovra che dovrà mettere ancora una volta le mani nelle tasche degli italiani. Dopo le proteste successive alla prima presentazione svolta da parte del Governo Monti, sono state apportate alcune modifiche che secondo il neo premier rendono la proposta più equa, ma nonostante la soddisfazione del Governo è quasi certo il ricorso alla fiducia per evitare possibili sorprese in parlamento.

Intanto gli italiani stanno a guardare incerti sul loro domani. In previsione di tempi difficili si limitano le spese, si ragiona da formica mettendo da parte qualche soldo in più. A risentire di questa situazione è soprattutto il mercato turistico, che fa segnare cifre in netto ribasso rispetto alle stagioni precedenti. I pochi che decidono di partire prediligono mete vicine, che permettano di concedersi qualche giorno di meritata vacanza senza grosse spese. Tra le destinazioni più ambite figurano le città d’arte come Roma e Firenze, le capitali europee come Parigi, Londra e Amsterdam; tra la località di montagna si segnalano quelle trentine, che dopo un inizio di stagione di basso profilo, si risollevano anche grazie all’avvento della neve.

Molte località sciistiche hanno iniziato a lavorare a pieno regime; da Monte Bondone all’altopiano di Folgaria, dalla Paganella alla Val di Fiemme, ogni pista inizia ad imbiancarsi. E se non si vuole correre il rischio di ritrovarsi in una zona priva di neve si può verificare la situazione prima di partire tramite una webcam! Provate voi stessi, cercate sul web le parole “webcam Madonna di Campiglio” e controllate coi vostri occhi; a questo punto non rimane che caricare gli sci in macchina e raggiungere il Trentino per una breve ma meritata vacanza tra la neve!