Val di Fiemme, mondiali di sci e sculture di ghiaccio

17/dic/2011 14.33.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Regione Trentino, area centro-settentrionale, spalleggiata dalla catena dolomitica del Latemar e affacciata al massiccio del Lagorai. È qui che si delineano i contorni della Val di Fiemme, lungo il corso medio del torrente Avisio, affluente dell'Adige, lato sinistro. La Val di Fiemme è una delle più importanti del Trentino-Alto Adige, uno dei poli turistici invernali per eccellenza, dentro e fuori i confini italiani. Le attività sportive di punta della Valle sono lo sci alpino e lo sci nordico, tanto che nel 2013 qui si svolgeranno i Campionati mondiali di Nordic Ski, dal 20 febbraio al 3 marzo prossimi. 

Le gare di fondo si svolgeranno nello Stadio del fondo, presso Lago di Tesero, mentre le sfide di salto con gli sci avverranno nello Stadio dedicato nel comune di Predazzo, località Stalimen. Gli appassionati di sci che lo praticano e seguono dal vivo le competizioni internazionali spesso sono alla ricerca di hotel sulle piste, ad accesso diretto sui percorsi sciabili. Una rapida ricerca online intorno agli “hotel Alto Adige” può essere molto utile per visualizzare le strutture ricettive più o meno vicine alle linee sciistiche preferite o presso le quali si ha intenzione di soggiornare per la prima volta.

Una volta alloggiati nel posto più adatto alle proprie esigenze sportive, non guasta approfittare del periodo natalizio per scoprire eventi e manifestazioni tipici di questa stagione. In Val di Fiemme per esempio si fa notare la Mostra di sculture di ghiaccio di Pampeago, quest'anno intitolata “Nel cerchio di un pensiero”. Il 23 dicembre 2011 le piste da sci Agnello e Tresca faranno da scenografia all'esposizione delle opere glaciali dell'artista Marco Nones, ispirate alle poesie di Alda Merini.           

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl