Idee per un viaggio in Trentino

Luoghi Dolomiti, Italia, Trentino Alto Adige, Folgarida, Madonna di Campiglio, Val di Fiemme, Val di Fassa, Valle di Non
Organizzazioni UNESCO
Argomenti sport, sci

17/dic/2011 19.58.35 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete qualche giorno a disposizione per scappare dalla città e lasciarvi tutto il caos della quotidianità alle spalle? Una delle mete più ambite per fare un salto nella natura e nella magia delle montagne incontaminate è il Trentino, la regione più a nord d’Italia. Circondata da una delle catene montuose più suggestive dell’intero pianeta, le Dolomiti, inserite dall’Unesco tra i patrimoni dell’umanità da difendere e conservare per i posteri, la zona è particolarmente affascinante per gli appassionati di sport invernali. Da Madonna di Campiglio a Folgarida, dalla Val di Fassa alla Val di Fiemme, passando dalla Val di Non all’Altopiano della Paganella, ogni angolo di questa regione è attrezzato per donare agli amanti della neve un’esperienza unica. Tutti gli impianti disponibili sono tra i più moderni e all’avanguardia e dispongono di piste per i più esperti e per i principianti, per la discesa, il fondo lo snowboard o lo slittino. Per i più romantici in tutti gli impianti sciistici sono presenti piste aperte e illuminate anche la notte, per continuare a divertirsi anche dopo il tramonto.

Oltre allo sci, in Trentino, dalla fine di novembre alla fine di dicembre, si svolgono i mercatini di natale, esposizioni degli artisti locali e degustazioni del luogo. Una tradizione europea arrivata in Italia ormai da decenni. Per informazioni sui programmi e sulle città che ospitano queste manifestazioni cercate su un qualsiasi motore di ricerca la parole “mercatini di natale trento”.