Neve, sci e divertimento, il Trentino ti conquista così

21/dic/2011 18.06.30 Sara Borsari Contatta l'autore

Poche stringhe di parole digitate sul motore di ricerca sul web: “piste da sci sul Col Rodella” e “piste da sci a Carisolo”. Basta questo per iniziare a gettare le basi per l’organizzazione della vostra vacanza in montagna. Andare a sciare durante la stagione invernale è diventato per molti un appuntamento fisso alla quale si cerca di non rinunciare. Partire per la settimana bianca in montagna, oltre che un’occasione di divertimento, è per molti una valvola di sfogo necessaria per staccare la spina dalla città e dalla routine quotidiana per qualche giorno. L’aria fresca della montagna rappresenta un ottimo toccasana per chi vuole ricaricarsi le batterie in vista della ripresa lavorativa approfittando di qualche giorno di vacanza. Insieme alla voglia di rilassarsi chi ama la montagna vuole anche divertirsi sulla neve.

Le località del Trentino prima citate offrono entrambe della fantastiche piste da sci per tutte le specialità e gli sciatori, accontentando chi vuole fare lo slalom tra i paletti in discese più ripide, chi vuole fare sci di fondo nei circuiti predisposti, così come chi vuole avventurarsi in altri sport invernali, come ad esempio l’affascinante snowboard. L’affermazione di molte posti del Trentino come rinomati luoghi di villeggiatura per le vacanze in montagna è la conferma che da queste parti da decenni si punta moltissimo sulla cura dell’offerta turistica. Chiunque va in vacanza da quelle parti potrà rendersi conto dell’efficienza e della completezza dei servizi negli impianti sciistici, nelle strutture ricettive e in tutto il resto. Il giusto mix tra relax e divertimento sulla neve lo si trova in Trentino.