Millegrobbe, lo sci di fondo si fa competizione

Millegrobbe, lo sci di fondo si fa competizione.

Luoghi Italia, Trentino, Folgaria, Lavarone, Luserna, San Martino di Castrozza
Argomenti sport, sci, internet

24/dic/2011 17.09.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Se non avete ancora scelto dove andare a sciare in questo inverno per passare la vostra settimana bianca in maniera divertente sulla neve, vale la pena prendere in seria considerazione il Trentino. Uno dei posti più adatti non solo per gli amanti dello sci in generale ma anche per chi vuole praticare lo sci di fondo. Per farvi un’idea di quali sono gli scenari che potreste trovarvi di fronte potete digitare sul web “piste fondo San Martino di Castrozza” o “piste fondo Millegrobbe”. In entrambi i casi i motori di ricerca vi restituiranno parole ed immagini che vi faranno apprezzare queste località sia per il contorno paesaggistico che per l’efficienza degli impianti sciistici superattrezzati, elementi che in ogni stagione riescono ad attrarre un gran numero di turisti dall’Italia e dall’estero.

In particolare la Millegrobbe rappresenta un’attrazione che si conferma anno dopo anno. Si tratta di un gara a tappe di sci di fondo che si svolge ormai dal 1977, anno della sua prima edizione, e che anima l’altipiano di Folgaria, Lavarone e Luserna. Anche per il 2012 l’appuntamento è per il terzo weekend di gennaio per vedere all’opera e partecipare alla manifestazione che vanta nel suo albo d’oro le vittorie dei più noti atleti del fondismo mondiale. Anche nell’edizione ormai alle porte è confermata la formula in due tappe da 30 km ciascuna, con la possibilità di partecipare ad una sola delle due tappe. La competizione dello sci di fondo a fine gennaio si sposta sull’altipiano di Folgaria, Lavarone e Luserna, appuntamento irrinunciabile per i veri appassionati di questo sport.