Vacanze magiche a pochi metri da casa

Luoghi Dolomiti, Europa, Trentino Alto Adige, Lago di Garda
Organizzazioni UNESCO
Argomenti gastronomia, edilizia, turismo, internet

30/dic/2011 21.49.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Andare in vacanza in un posto paradisiaco, incontaminato, dove la natura è rappresentata in tutte o quasi le sue forme e i suoi colori. Esisterà mai un posto così, vi chiedete mentre vagate con il dito sul mappamondo in cerca della destinazione per le ferie. Esisterà mai un posto così in un punto più vicino delle isole esotiche che richiederebbero un giorno soltanto di viaggio in aereo per essere raggiunte? Un posto così c’è. È privo di spiagge ma presenta la catena montuosa più affascinante di tutta Europa, le Dolomiti, scelta dall’Unesco per essere inserita tra i siti patrimonio dell’Umanità, da conservare e tramandare ai posteri. In Trentino potrete vivere il brivido di essere affacciati su uno dei grandi laghi, come per esempio il Lago di Garda, e guardare davanti a voi svettare le Dolomiti, con tutti i loro colori e la loro magnificenza. Sono innumerevoli le valli e le località da visitare sia d’estate che d’inverno, per usufruire delle piste da sci, degli specchi d’acqua, dei parchi naturali e dei boschi. Non vi basta tutto questo per caricare la macchina e partire? Pensate alle pietanze locali, gli strudel, i canederli, il gulasch, la frutta. Senza contate liquori e vini del posto. Per prenotare cercate su un motore di ricerca le parole che vi interessano, “fai della paganella” oppure “cavalese”, per esempio. Conoscerete in un batter d’occhio tutte le disponibilità in ogni struttura alberghiera per scegliere quella che preferite in base all’alloggio e al prezzo.