Neve e sci per la conquista del Trentino

Neve e sci per la conquista del Trentino.

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Monte Bondone
Argomenti sci, sport

06/gen/2012 19.18.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Gli appassionati dello sci di fondo hanno come gli altri sciatori l’esigenza di avere a disposizione dei circuiti e delle piste ad hoc per praticare questa particolare specialità sciistica. Molti di loro per dare sfogo al loro hobby scelgono in Trentino e qui si affidano alle piste fondo sul Monte Bondone. Si tratta di una delle zone del Trentino predilette per turisti, visitatori e semplici appassionati dello sci e degli sport invernali. Qui coloro che vogliono praticare sci di fondo o scendere sulle discese innevate delle tradizionali piste da sci trovano il loro habitat ideale per divertirsi, trascorrendo delle piacevoli giornate sulla neve insieme alla famiglia o agli amici. Insomma la soluzione perfetta per chi vuole staccare per qualche giorno dalla routine quotidiana e trovare un po’ di relax utile a ricaricare le pile per ripartire dopo le feste.

La regione del Trentino Alto Adige non a caso è una delle più visitate durante la stagione invernale, nella quale vengono prese d’assalto le località e le stazioni sciistiche come ad esempio le piste da sci sul Tonale, in cui nei periodi di altissima stagione come quello delle vacanze natalizie si fatica a trovare spazio, come confermano anche i numeri delle prenotazioni di alberghi e hotel presenti in quelle zone. Le numerose località sparse tra le vette e le vallate delle Dolomiti offrono ai turisti, oltre che uno straordinario paesaggio naturale ed un’atmosfera unica, anche la possibilità di praticare lo sci e tanti altri sport invernali, come lo sci alpino, lo sci di fondo, lo snowboard. Chi non vuole sciare non si annoierà di certo, dato che può sempre godere delle tante attrattività e attività d’intrattenimento organizzate sulla neve.