Le vacanze invernali? In Trentino naturalmente

Luoghi Dolomiti, Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio, San Martino di Castrozza, Parco Nazionale dello Stelvio
Argomenti sci, sport, turismo, commercio

07/gen/2012 15.27.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete l’abitudine di fare la settimana bianca? Se non siete mai stati in Trentino non potete perdere l’occasione di scoprire una delle zone più magiche a ammalianti del nostro paese. Immaginate non soltanto di vivere qualche giorno in una delle regioni più suggestive che potete immaginare, protetti dalle Dolomiti e affacciati su una valle che offre laghi e parchi naturali, ma anche di sfruttare le migliori piste da sci disponibili. Gli appassionati di sport invernali potranno confrontarsi nello sci di fondo, nella discesa, nello snowboard e nello scialpinismo. Per i più piccini sarà possibile dedicarsi allo slittino. In ogni caso le piste sono organizzate in base alla difficoltà in modo che tutti possano divertirsi a lanciarsi sui percorsi innevati. Andare a sciare in Trentino è una esperienza che può essere arricchita da un giro nei dintorni. Se siete appassionati di mondanità potete visitare i centri resi famosi dalle celebrità come Madonna di Campiglio e San Martino di Castrozza. Se amate la natura potrete visitare il Parco Nazionale dello Stelvio o il parco naturale di Pavoneggio. Una delle particolarità di questa regione sono le manifestazioni che si svolgono dalla fine di novembre ai giorni della natività, i famosi mercati di Natale, dove artisti e artigiani espongono le proprie opere in tema con le festività. Anche se quest’anno ormai l’occasione è passata potrete sempre tornare l’anno prossimo. Cercate su internet le parole “mercatini di natale trentino” per avere più informazioni possibile.