Incremento tasse hotel e nolo auto alle US Virgin Islands

Incremento tasse hotel e nolo auto alle US Virgin Islands.

Luoghi Arcipelago delle Antille, Isole Vergini Americane, Stati Uniti d'America, Inn, Isole Vergini Britanniche
Organizzazioni Thema Nuovi Mondi Srl
Argomenti strutture turistiche, economia, autoveicoli, trasporti

13/gen/2012 10.09.23 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Arcipelago Isole Vergini USA, Caraibi: incremento della tasse per alloggi e noleggio veicoli a motore.

La Hotel Room tax nell’arcipelago delle UNITED STATES VIRGIN ISLANS - St.Croix, St.John e St.Thomas - dal 1° Gennaio 2012 subisce un incremento, così da passare dall’8% al 10%. Tali tasse sono applicate ad ogni cliente che soggiorna in qualsivoglia tipologia alberghiera: hotel, resort, B & B, Inn, appartameno etc. per un periodo massimo 90 giorni.

La tassa del 10% è segnalata separatamente nella ricevuta emessa all’atto del check-out, così da evitare qualsivoglia errore di calcolo o incasso superiore al dovuto. E’ obbligatorio che questa tassa non sia al contempo confusa con altre eventuali.

Il noleggio auto e di veicoli a motore nell’arcipelago, vede un incremento di tassa dai 2$ al giorno ai 3,75 $ al giorno, a partire dal 1° Gennaio 2012.

Tutte le società di noleggio sono pertanto responsabili di incassare codesta tassa, segnalandola separatamente dal costo noleggio del veicolo.

Info: UFFICIO TURISMO ISOLE VERGINI USA - c/o Thema Nuovi Mondi Srl - www.isoleverginiusa.it - e-mail: usvi@themasrl.it