Il paradiso degli sciatori

13/gen/2012 18.53.54 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete tra i fortunati che ancora dispongono di ferie e volete spenderle tra sciate, neve e divertimento in alta quota, tra bellissimi e incantevoli paesaggi, allora il Trentino Alto Adige è proprio la regione che fa al caso vostro!

Se siete amanti dello sci la Val di Sole, per esempio, potrebbe essere proprio la vostra meta ideale e, tra le sue mille proposte da scoprire c'è ne una che vale, sicuramente, la pena di sperimentare: la cittadina di folgaria. Questa località, infatti, presenta un altissima dotazione di impianti di risalita e di piste, ubicate per lo più sull'altopiano omonimo, circondato dalle innevate vette del Monte Cornetto e lambito dal Rio Cavallo, torrente che scorre lungo la vallata.

Tanto sci e divertimento anche a pozza di fassa, stupenda cittadina, ubicata anch'essa in una vallata e circondata dalla Cima Undici e Dodici e in cui approfittare della recentemente restaurata skiarea Buffaure, circondata da meravigliosi panorami. In questa zona, tra l'altro, si trova una delle piste più lunghe della Val di Fassa, vero divertimento, quindi, per gli irriducibili dello sci. Non manca neanche una telecabina panoramica, in grado di regalare splendide visioni sulla meravigliosa natura circostante. Come non citare, inoltre, i 25 chilometri di piste del Cimpac e la skiarea belvedere della vicina Canazei...insomma un vero paradiso per gli amanti degli sport invernali!