Sport e relax in Trentino Alto Adige anche d'inverno

Sport e relax in Trentino Alto Adige anche d'inverno.

Luoghi Trentino Alto Adige, Val di Fiemme
Organizzazioni Legambiente
Argomenti meteorologia, idrografia

14/gen/2012 19.08.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Anche se il sole e le temperature sopra la media non sembrano essere tipiche di gennaio, in realtà ci troviamo a pieno titolo nella stagione invernale! Perchè non approfittare di questo clima così invitante e godurioso per programmare un tranquillo week end fuori porta tra le nostre splendide montagne? E perchè non farsi coinvolgere nelle mille proposte che il Trentino Alto Adige ha in serbo?

Sci, neve e tanyo tanto divertimento è la proposta della Val di Fiemme che a predazzo ha tra i suoi fiori all'occhiello lo stadio del salto con gli sci, dove spesso ci si può imbattere in numeri da brivido e da far restare senza fiato lo spettatore. Ma la cittadina offre anche tanta cultura e tantissimo folklore, come dimostra la presenza dei tradizionali tabià, un tempo adibiti a luogo di ricovero per animali e a luogo di lavoro, oltre a due bellissime e suggestive Chiese.

Se, però, il clima mite vi fa già pensare alla primavera...allora una capatina a molveno potrebbe essere proprio quello che ci vuole per riempirsi gli occhi di un paesaggio magnifico e fiabesco. Perchè? Perchè la cittadina ha tra le sue punte di diamante un bellissimo lago: pulito, limpido e premiato nel 2010 con ben cinque vele da Legambiente. Certamente il meglio di sé questo splendido specchio d'acqua lo dà in estate quando è possibile praticare windsurf, o fare una gita in barca..ma nulla vieta di ammirarlo anche durante la stagione invernale!

Sport e divertimento quindi, per una vacanza in una regione da non perdere