Gennaio in Trentino: dal Paganella Family Festival alla Marcialonga

Luoghi Paganella Fun Park, Parco Naturale Adamello, Trentino Alto Adige, Andalo, Brenta, Canazei, Cavalese, Cavedago, Fai della Paganella, Moena, Molveno, Predazzo, Spormaggiore
Argomenti sci, sport

14/gen/2012 20.24.12 Sara Borsari Contatta l'autore

Sull'Altipiano della Paganella, fra il 15 e il 22 gennaio 2012 si svolge la settima edizione del Dolomiti Paganella Family Festival, una settimana bianca in cui i comuni e centri turistici locali organizzano attività sportive, ludiche, ricreative ed eventi mirati per famiglie, in particolare per i più piccoli. Gli hotel a Fai della Paganella, Andalo, Molveno, Spormaggiore e Cavedago proporranno offerte specifiche a misura di famiglia, mentre i maestri di sci della Skiarea Paganella saranno a disposizione per insegnare ai bambini i primi passi con gli sci.

Le Guide Alpine locali saranno pronte ad accompagnare gruppi di famiglie su spassose discese in slitta, in escursione al Parco Naturale Adamello-Brenta, ma anche su gommoni lungo le piste di snowtubing presso il Paganella Fun Park. Questo Parco di divertimenti sulla neve è molto vicino al centro di Fai, si estende per due ettari ben soleggiati, ed è ricco di attrazioni per i bimbi, ma non solo: piste per slittini, bob, ciaspole, sci, aree gonfiabili e uno scivolo gigante, un mini villaggio di igloo, colline di neve per il gioco libero, ecc.

Altro evento particolarmente divertente e spettacolare si terrà invece fra Moena e Cavalese domenica 29 gennaio prossimo: è la Marcialonga, storica gara internazionale di fondo su un percorso di 70 Km – ridotti a 45 per la Marcialonga Light –, alla quale parteciperanno 7.000 sciatori professionisti così come molti appassionati dello sci e di questa competizione così speciale. Gli hotel a Moena, Canazei, Predazzo e Cavalese proporranno offerte ad hoc in occasione della manifestazione sportiva.