Arte e cultura con gli sci ai piedi

15/gen/2012 20.10.04 Sara Borsari Contatta l'autore

Le vacanze in montagna non sono sempre e solo sinonimo di sci e neve! Si certo, una sciata, una discesa con lo snowboard, una sudata con gli sci di fono ai piedi o una divertente discesa con lo slittino sono sempre piacevoli...ma i nostri monti offrono anche cultura e arte oltre che splendide piste e efficientissimi impianti di risalita.

Trento, per esempio, è ricchissima di interessanti spunti e di luoghi di interesse in cui immergersi per respirare a pieni polmoni cultura e arte. La bellissima Chiesa di San Vigilio o la Chiesa di Santa Maria Maggiore, di stile rinascimentale sono imperdibili e da visitare. Ma non solo architettura religiosa. La città brulica di palazzi, fontane, ponti, archi,colonne ed esempi di architettura militare davvero notevoli e che meriterebbero sicuramente una visita.

Ma se proprio siete degli accaniti sciatori, allora, niente da fare: dovete provare assolutamente la ski area obereggen, pampeago, predazzo con 18 modernissimi impianti di risalita, una grande varietà di piste, neve garantita, rifugi tipici e tanto tanto divertimento, come l'imperdibile mostra Land Art White Gallery dove potrete ammirare le bellissime sculture di ghiaccio dell'artista Marco Nones.