Montagna: cosa porto?

17/gen/2012 21.10.49 Sara Borsari Contatta l'autore

La neve c'è. Il freddo pure. Gli sci sono stati puliti e preparati ad affrontare una nuova stagione. Gli scarponi sono stati acquistati attentamente in modo che si adattino perfettamente alla forma del piedi. Le ferie sono state prese. Manca solo una cosa! Prenotare una favolosa settimana bianca in un hotel sulle piste da sci! E la scelta, in questo caso, si fa ardua! Meglio optare per un hotel con annesso wellness per coccolarsi durante la settimana o, invece, scegliere un alberghetto rustico e dall'atmosfera familiare in cui sentirsi come a casa propria?

Nell'attesa di compiere la decisione migliore, però, forse sarà anche il caso di pensare alla valigia.

Cosa portare con se in montagna, allora? Appurato che l'attrezzatura da sci è già stata preparata con dovizia di particolari, nel bagaglio sarà il caso di mettere una bella tuta calda, una calzamaglia, alcune magliette di lana e dei calzettoni pesanti, una giacca a vento, maglioni a volontà, guanti, cappellino, occhiali da sole con filtro alto e dei pantaloni impermeabili. Nel beauty case non dovrà mancare una crema con fattore di protezione elevato e un burrocacao da spalmare sulle labbra più volte nel corso della giornata (si, anche i signori uomini!).

La valigia è fatta! Ora pensate a rilassarvi e a godervi una vacanza fantastica!