Il Riviera Horses è a pochi chilometri dall'Hotel Nobel

Il Riviera Horses è a pochi chilometri dall'Hotel Nobel.

Persone San Bartolo
Luoghi Romagna, Gabicce Mare, Fiorenzuola di Focara, Riviera, Cattolica
Argomenti gastronomia, alimenti, equitazione, sport

18/gen/2012 16.15.02 Massimo Gregori Contatta l'autore

Gli hotel a Gabicce vengono sempre più scelti nelle tradizionali vacanze balneari in quanto, probabilmente, riescono a coniugare più cose ed hanno una posizione, anche geografica, quasi di compromesso. Sono infatti a tutti gli effetti nelle Marche, alle pendici del monte San Bartolo e dell’omonimo Parco Naturale, ma per estrazione pur sempre ancora romagnoli, visto che sono proprio sul confine con Cattolica, l’ultimo comune della Romagna.

Inoltre chi soggiorna qui può disporre, oltre che della sempre amata spiaggia della Riviera, anche di molte proposte sportive, che da altre parti non sono così diffuse. Per esempio proprio vicino alla cittadina marchigiana si trova il Riviera Horses, nome che conoscono molto bene gli appassionati di equitazione e cavalli.
Ogni anno in questo centro ippico si tengono importanti manifestazioni e concorsi, specialmente di salto ad ostacoli, riguardanti molti atleti afferenti alle diverse categorie.

Dagli hotel 3 stelle a Gabicce ci si potrebbe poi spingere con grande facilità al Golf Club Vallugola, sulla strada panoramica per Fiorenzuola di Focara, 9 buche specialmente frequentate dai neofiti dello sport, che qui adorano generalmente prendere contatto con questo sport divertente e rilassante.

Se siete con la vostra famiglia, a maggior ragione il consiglio è di fermarvi a Gabicce all’Hotel Nobel 3 stelle, che si trova proprio sulla spiaggia, in Via Vittorio Veneto 99. A vostra disposizione avrete così un parcheggio interno oppure esterno all’area pedonale (collegato con servizio di navette attivo tutto il giorno), la baby sitter su richiesta, le biclette gratuite per scorrazzare liberamente sul lungomare e scoprire piacevolmente il territorio circostante, la possibilità di mangiare direttamente in spiaggia, con il servizio Mangiaspiaggia dell’Hotel Nobel, a base di piadina, insalate e piatti freddi romagnoli.

Le mamme saranno molto contente di trovare, soprattutto, un ristorante baby attrezzato di brodi vegetali, passati di verdura freschi, ottimi per preparare le pappe e per non far perdere ai bambini l’abitudine di casa.