Piano B in settimana bianca

Luoghi Trentino Alto Adige
Argomenti sci, sport

18/gen/2012 17.34.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Mettiamo cosa che avete prenotato una settimana bianca in una località montana per sciare, divertirvi sulle piste o sgattaiolare sulle slitte con i vostri bambini. Mettiamo caso che durante questa settimana piova e che il paese che avete scelto come punto di appoggio per poi dedicarvi a sciate nelle piste vicine non offra gran che di scelta alternativa allo sci e che quindi vi ritroviate costretti a trascorrere le vostre vacanze chiusi in albergo. Non sarebbe brutto?

Bè questo non sarebbe un problema se il paese in cui avete scelto di passare le vostre vacanze fosse rovereto, in Trentino Alto Adige. Qui, infatti, la soluzione alternativa allo sci la si trova sempre! Perchè, allora, non visitare il MART, il museo di arte moderna e contemporanea di la cui collezione permanente comprende opere di artisti dal calibro di Morandi, De Chirico Carrà e Depero, oppure , perchè non fermarsi ad ammirare la famosa Campana dei Caduti, che ogni sera suona cento rintocchi e che è considerata la quinta campana per grandezza?

Anche folgaria è una cittadina che offre un piano B degno di una vacanza con i fiocchi: la cittadina ha, infatti, numerosi negozi e per coloro che amano lo sport, offre la possibilità di usufruire del palaghiacchio, della palestra, e della piscina.

Insomma: anche col brutto tempo la vostra vacanza vi sorriderà!