Winter Marathon a Madonna di Campiglio, dolce sciare a Marilleva

20/gen/2012 20.22.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Ritorna nello scenario magico e spettacolare di Madonna di Campiglio la 24° edizione della Winter Marathohn, dal 19 al 22 gennaio. Si tratta di una gara automobilistica in notturna dedicata alle auto storiche, in particolare a quelle costruite fino al 1968. L'affascinante competizione avrà inizio alle ore 14.00 presso il Piazzale Brenta di Madonna di Campiglio, si snoderà attraverso valichi imponenti come i Passi Pordoi, Gardena e Sella con sosta a Canazei, con gran finale nuovamente a  Campiglio, in Piazza Righi.

L'arrivo è previsto per l'1.50, ma sarà allora che il pubblico potrà ammirare da vicino quelle antiche e tuttora grintose vetture sfrecciate sulla neve nel cuore della notte trentina. Sabato 21 gennaio si svolgeranno alcune manifestazioni collaterali riservate alle vetture anteguerra e la sera ci sarà la premiazione con cena di gala presso il Centro Congressi “Pala Campiglio”. Gli hotel a Madonna di Campiglio sono quindi pronti ad accogliere appassionati di automobilismo ma non solo, poiché il fascino e l'avventura tipiche delle auto e delle corse un po' retrò sapranno conquistare davvero tutti. Chi invece è alla ricerca di emozioni più soft e alle auto preferisce gli sci, non lontano da qui sorge Marilleva.

La località, costruita come stazione turistica alla fine degli anni Sessanta, offre percorsi sciistici adatti a tutti, principianti e professionisti, perché distribuiti su diverse altitudini (Marilleva 900 e Marilleva 1.400), rimanendo comunque perfettamente collegata alla vicina e più grande Mezzana, così come a Folgarida e Madonna di Campiglio. Gli hotel a Marilleva sono per lo più a tre stelle, con cucina tipica trentina, ma non mancano quelli di categoria superiore, affittacamere, case e appartamenti per vacanze.