da pubblicare

Luoghi Castellammare di Stabia, provincia di Napoli
Argomenti editoria, economia

23/gen/2012 12.15.02 PacoWeb Contatta l'autore

Finalmente anche Castellammare di Stabia entro nel fantastico mondo del bookcrossing. Grazie al supporto di Labe20 e dei suoi partner a oggi c'è una nuova sede per il bookcrossing a Castellammare di Stabia, grande cittadina della provincia di Napoli. I volontari impegnati nel progetto, per festeggiare il compleanno del Labe20 hanno deciso di inaugurare una nuova “libreria virtuale” dove sarà possibile scambiare libri liberamente e in maniera completamente gratuita. Il bookcrossing è una iniziativa che esiste ormai da anni in tutto il mondo e che Labe20 sta lentamente cercando di diffondere anche nella sua città per renderla un po' più vivibile e appassionata. Per aiutare questo progetto nei suoi primi passi, Labe20 ha messo a disposizione dei cittadini di Stabia alcune <a href="http://www.facebook.com/events/177593835675172/" target="_blank">nuove bacheche</a><span style="font-size: small;">, dove si potranno lasciare (o meglio rilasciare) i libri preferiti e prenderne di nuovi. In questo modo tutti i cittadini avranno a disposizione ogni giorno decine di nuovi testi con cui affrontare viaggi ed avventure. Un progetto di lettura a costo zero che soprattutto in periodo di crisi ha sempre più ragione di esistere. Grazie alla partnership con il <a href="http://it-it.facebook.com/pages/Iride-Centro-Estetico/201192626563730" target="_blank">Centro Estetico Iride</a> da oggi basterà camminare in Via Alessandro Volta 7 per dare un'occhiata ai nuovi arrivi. Logicamente per mantenere attivo il servizio serve che tutti si impegnino a seguire le regole del book crossing e soprattutto che lo spirito di iniziativa che caratterizza Castellammare non si spenga in un fuoco di paglia.&nbsp;</span>