Vacanze a Folgarida e Daiano

Vacanze a Folgarida e Daiano .

Luoghi Trento, Dolomiti del Brenta, Daiano, Dimaro, Folgarida, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val di Fiemme, provincia di Trento
Argomenti sci, sport

23/gen/2012 22.50.02 Sara Borsari Contatta l'autore

Luogo da sogno per gli amanti dello sci, e panorama per eccellenza del turismo invernale italiano sin dal 1965, Folgarida è emblema di questo e molto altro. Situata a 1300 metri sopra il livello del mare, Folgarida è una frazione del comune di Dimaro, posta sulle Dolomiti del Brenta, nella splendida provincia di Trento.

Il fascino dei paesaggi invernali, davvero mozzafiato, trova un connubio perfetto con le moderne ed efficienti infrastrutture, ristoranti, cinema, discoteche, negozi, palazzo del ghiaccio ed hotel a Folgarida. L’ottimo collegamento con la città di Trento, nonché la presenza di moderni e solidi impianti di risalita, i primi tre furono attivi già dal pionieristico ’65, fanno di Folgarida uno dei punti di riferimento più forti in quello che è il panorama turistico invernale italiano. La località sciistica è poi ben collegata anche con località di spicco, come Pinzolo e Madonna di Campiglio.

Per chi volesse poi optare per un soggiorno oltre che sportivo anche di relax, può scegliere tra le numerose opportunità che il territorio offre, come Daiano situato nella piacevolissima Val di Fiemme e ben collegato a tutte le maggiori stazioni sciistiche. Località soleggiata e facilmente raggiungibile offre anche notevoli spunti culturali, come la raccomandata visita al Castel Croda. Prenotare un hotel a Daiano unisce, per gli amanti dei paesaggi montani, il piacere di una vacanza sportiva al piacere di un viaggio nella natura e nelle tradizioni senza però rinunciare al risparmio.