Divertimento con gli sci ai piedi

24/gen/2012 17.20.28 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete messo su qualche chiletto a forza di pranzi natalizi, panettoni, pandori e torroni? Vi sentite fuori forma e volete recuperare tono? O semplicemente volete staccare la spina dalla routine quotidiana e divertirvi sugli sci? Allora moena fa proprio al caso vostro. Cittadina ubicata in trentino alto adige, è la meta ideale per gli amanti dello sci e degli sport invernali, soprattutto dello sci di fondo che qui vede il suo punto di partenza per la marcialonga di fiemme e fassa, con piste che si insinuano tra splendidi paesaggi e boschi incontaminati. Ma il paese è anche ricco di suggestioni magiche, come dimostra il suo nome “fata delle dolomiti” che le conferisce un allure magica, e di tradizioni popolari e folkloristiche visto che si trova all'interno dell'area ladina.

Non meno ricca di suggestioni è cavalese, la cittadina che, invece fa da punto d'arrvio alla marcialonga di fiemme e fassa , dove gli amanti dello sci alpino e dello sci nordico troveranno il loro paradiso. Ma la zona è importante anche per la tradizione di hockey sul ghiaccio e per la particolare attenzione riservata alle famiglie grazie ai molti parchi gioco sulla neve e alle agevolazioni per i più piccoli. Cosa aspettate allora? Prenotate subito il vostro divertimento sugli sci!