Rivoluzione digitale

25/gen/2012 20.28.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Internet ha proprio cambiato le abitudini e il modo di vivere di tutti noi. Volete sapere le ultime news? Basta un collegamento con il sito internet del vostro giornale preferito per essere aggiornati in tempo reale. Volete prenotare un albergo? Basta visitare un sito e inviare la propria conferma. Volete pagare una bolletta? Con l'home banking è possibile.

Ma Internet può venirvi incontro anche per conoscere il tempo metrologico in alcune città e aiutarvi di conseguenza a preparare la valigia. Mettiamo caso che per il week end abbiate prenotato un albergo a predazzo, magari per approfittare delle sue numerose piste innevate o per ammirare le acrobazie degli atleti nello stadio del salto sul ghiaccio. Bene, basterà digitare in un qualsiasi motore di ricerca le parole “webcam predazzo” per conoscere le ultime news sul meteo.

E non è tutto. Volete sapere se la cittadina che avete scelto come meta è davvero come le foto che si trovano sui cataloghi patinati delle agenzie di viaggio? Per esempio volete dare un'occhiata alle piste del centro sciistico latemar – obereggen per studiarne la difficoltà? Basterà cliccare "webcam obereggen” per vederle.

Insomma internet ci ha davvero cambiato la vita e le vacanze.