La moda di Yves Saint Laurent a Denver

Allegati

26/gen/2012 15.57.22 Uff. del Turismo Rocky Mountain International/Ita Contatta l'autore

La moda di YVES SAINT LAURENT nella città alta un miglio, DENVER!

L’acclamata mostra YVES SAINT LAURENT: THE RETROSPECTIVE, dopo Parigi e Madrid giunge negli USA a DENVER. A cura della Fondation Pierre Bergè - Yves Saint Laurent, apre il 25 Marzo 2012 e rimarrà disponibile fino all’8 Luglio 2012 al DENVER ART MUSEUM.

Il DENVER ART MUSEUM mette a segno un buon colpo ospitando per la primavera e l’inizio estate 2012 una mostra dedicata alla moda francese, ma soprattutto alla retrospettiva di 40 anni di creatività espressa con 200 abiti d’alta sartoria, unitamente a schizzi, fotografie, filmati che illustrano lo stile unico di Saint Laurent e le fondamenta storiche del suo lavoro.

Organizzata a temi, l’esposizione interagisce tra design e arte per esplorare la carriera di Saint Laurent, dai suoi primi giorni in casa Dior nel 1958 attraverso lo splendore della sua ultima collezione nel 2002. Saint Laurent spesso ruppe i ruoli delle aspettative femminili circa l’abbigliamento, creando un guardaroba per la donna moderna: La Rivoluzione del Genere.

Inoltre, molteplici donne indossarono le creazioni del designer e supportarono Saint Laurent; tra queste Catherine Deneuve, La Principessa Grace di Monaco e Paloma Picasso. Una sezione della mostra è dedicata all’Ultimo Ballo presentando squisiti abiti da sera degli anni gloriosi dell’alta moda sartoriale, completati col mitico red carpet.

I visitatori potranno anche gioire della vibrante paletta di colori e di centinaia d’esemplari delle stoffe di Yves Saint Laurent.

Molteplici alberghi di DENVER hanno predisposto pacchetti  speciali già disponibili nel sito Denver.org/YSL. I clienti che prenotano i pacchetti ricevono due biglietti d’accesso alla mostra validi in qualsivoglia periodo, con un audio guida, senza fare alcuna fila. Tra gli alberghi:

The Brown Palace Hotel & Spa - The Comfort Inn - Four Seasons Hotel - Grand Hyatt Denver - Holton Garden Inn - Denver Cherry Cree - Hotel Monaco Denver - Hyatt Regency Denver at Colorado Convention Center - JW Marriott Denver Cherry Creek - The Ritz-Carlton Denver - Sheraton Denver Downtown - The Curtis - The Westin Downtown Denver.

Il Denver Art Museum si trova sulla 13th Avenue tra la Broadway e Bannock Street nel downtown di Denver. Aperto da Martedì a Giovedì, Sabato-Domenica dalle 10.00 alle 17.00, e venerdì dalle 10.00 alle 20.00. Il costo del biglietto è 13$. Denverartmuseum.org

INFO: Ufficio Turismo Rocky Mountain Int. Italia - c/o Thema Nuovi Mondi Srl - www.RealAmerica.it - e-mail: rockymountain@themasrl.it