Forbes Travel Guide annuncia i suoi 5 Stelle tra alberghi, ristoranti e Spa

Forbes Travel Guide annuncia i suoi 5 Stelle tra alberghi, ristoranti e Spa.

Persone Charlotte Inn, Menton, Barbara Lynch, Forbes Travel Guide
Luoghi Fort Point, No. 9 Park, Polo Nord, Massachusetts, Maine, Vermont, Boston, Hong Kong, Stati Uniti d'America, New England, Chatham, Cambridge, Cape Cod, Martha's Vineyard
Organizzazioni Thema Nuovi Mondi Srl, Golf Club
Argomenti gastronomia, alimenti, ristorazione

Allegati

27/gen/2012 12.52.24 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Forbes Travel Guide annuncia i suoi 5 stelle tra alberghi, ristoranti e Spa per la 54° edizione.

Una bella collezione per Boston & Massachusetts!

 

La guida FORBES - esistente dal 1958 - ha annunciato la sua 54° lista di alberghi, ristoranti e Spa classificati 5 e 4 stelle. La lista contiene il più alto numero di 5 stelle nella storia della guida:  57 dagli USA fino ad Hong Kong. Ci sono solo 25 ristoranti 5 stelle, tutti negli USA, e 30 Spa 5 stelle in tutto il mondo. Il MASSACHUSETTS può vantare un’ottima collezione 5 e 4 stelle, in ogni categoria.

 

Nel Massachusetts i 5 stelle Forbes nel settore alberghiero contemplano quattro strutture a Boston: Il Boston Harbor Hotel, il Four Seasons Hotel e il Mandarin Oriental, ed una nelle campagne del Berkshires, il Blantyre di Lenox.

L’unico ristorante 5 stelle è di Boston, il Menton. Da Boston la chef Barbara Lynch arriva con il suo settimo ristorante in città, il cinque stelle Menton, capitalizzando il successo ottenuto dagli altri ristoranti dal casual oyster bar al cocktail bar. La Lynch enfatizza il suo ristorante a cinque stelle sulla base dell’esperienza precendetemente varata con il suo  No. 9 Park. Posizionato nel nuovo quartiere Fort Point, Menton é alla moda così come confortevole. Le pietanze francesi sono moderne e raffinate, inclusi piatti recenti quali ad esempio bacon fresco del Vermont con  boudin noir, carote kimbe ed uva concord, oppure torchon di foie gras d’anatra con zenzero. Si può ordinare a la carte o indulgere nel menù dello chef; la lista vini è eccellente e completa la cucina. La Lynch ha aperto il Menton nel 2010. C’é un’aurea di sensualità diffusa quando s’accede al Menton e la musica ne fa parte: funky da lounge con calmi accenti techno ed un leggero jazz danno un tono sexy al piccolo ristorante. L’arredo e le decorazioni sono caratterizzati da colori tenui e naturali. Ad eccezione del menu dello Chef, il menu del Menton é a prezzo fisso, ma c’é una scelta di piatti: tre, quattro e sette portate sono disponibili, includendo caviale bianco di storione, foie gras, halibut del Maine con verdure, purè dolce, salmone, astice, anatra, prime beef e diversi dessert. La cucina d’ispirazione francese serve piatti moderatamente piccoli, ma ricchi, grazie anche all’uso di salse cremose, burro ed erbe. Il prezzo del menù fisso inizia da 85$ mentre il menù dello Chef inizia da 145$.

 

L’unica Spa 5 stelle è The Spa at Mandarin Oriental a Boston. Boston è sempre stata una città con esperienze a cinque stelle e la Spa del Mandarin non è un’eccezione. S’estende per circa 1500 mq. e possiede tutti i  requisiti che ci si aspetta di trovare: massaggi al corpo,  scrub al sale, i trattamenti anti età per il viso, pedicure estetica. Ma si va oltre anche con programmi specifici, come il New England Retreat, che include una full-body exfoliation con massaggio. Si può sempre richiedere un trattamento in una delle suite della spa, come la Mandarin Suite, che comporta 75 mq di privacy totale, una sauna personale in pietra, una vasca da bagno, due lettini per trattamenti - nel caso si desiderasse invitare un’amica - ed un enorme letto per chi necessita di un’altra superficie sulla quale adagiarsi.  I cinque servizi 5 stelle sono così elencati: 1. La doccia Experience, negli spogliatoi donne e uomini, con diversi gradi “d’esperienza”: dal tropicale all’artico. Sonorizzazione ambientale, luce, aromaterapia e temperatura dell’acqua interagiscono per creare la più dolce doccia della vita. L’opzione rainforest alterna la temperatura dell’acqua ogni 60 secondi mentre la doccia privata cambia la luce, riflettendo gli effetti del sole e dei temporali, ovviamente fornendo suoni della foresta pluviale. 2. Amenity kit: al check-in viene consegnata una graziosa borsina che include un rasoio con crema da barba ed una cuffia per doccia, uno spazzolino da denti con pasta dentifricia ed un pettine. Il kit ovviamente è in regalo e diventa una splendida mini-makeup bag oppure una piccola travel bag per calzini, mascherina per gli occhi, burro cacao ed altro. Ideale per chi viaggia!  3. L’Area Relax é un rifugio nella città. Una stanza buia illuminata da candele con dolce musica in sottofondo. Ci sono lounge individuali con sedie provviste di cuscino, coperta, un’orchidea ed ognuna è separata da una tenda. L’area relax offre acqua, the, frutta e noci. Basta chiudere gli occhi per un momento. 4. Spa café: aperto solo ai clienti della Spa, é un luogo piacevole dopo i trattamenti e si trova fuori dalla zona check-in, completa di tavoli, sedie e lounge. Lo spa café ha il suo menù. 5. Bagno a vapore con cristalli di quarzo: le rilassanti camere del bagno a vapore sono disponibili negli spogliatoi femminili e maschili, portando il concetto del vapore ad un altro livello. Un cristallo d’ametista serve quale pezzo centrale della camera, che è disegnata per indurre all’ispirazione ed alla meditazione. Il luccichio del quarzo é calmante e crea un tono di lusso.

 

Le candidature 4 stelle di Forbes includono tre alberghi a Boston: Taj Boston, The Ritz Carlton Boston Common ed il XV Beacon; in Massachusetts: il The Charlotte Inn di Martha’s Vineyard, il The Wauvinet di Nantucket ed il Wequasset Resort and Golf Club di Chatham, Cape Cod.

Molteplici invece i ristoranti bostoniani 4 stelle; uno a Cambridge - il Rialto - ed il Toppers a Nantucket.

 

 

INFO: UFFICIO TURISMO MASSACHUSETTS - c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.massvacation.it e-mail:bostonma@themasrl.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl