Ferie in montagna

27/gen/2012 12.59.53 Sara Borsari Contatta l'autore

Vacanze in montagna? Prenotate subito per approfittare di promozioni ed iniziative speciali post-natalizie! In Trentino ogni periodo è buono per trovare attività, eventi, gare sportive cui partecipare. Inverno o estate che sia.

Prenotate un hotel a Ruffrè o un hotel a Samone, ad esempio. Ruffrè è una località molto tranquilla circondata da boschi, che ospita la vasta zona della Mendola. Il celebre Passo Mendola è centro di soggiorno estivo ed invernale, meta di passeggiate in pineta ed escursioni alle cime Roen e Penegal. Anche Samone è un’area pacifica provvista di parchi, aree gioco per i bambini, spazi per feste e momenti conviviali con la comunità (anche all’aperto).

Con i bus navetta è facile raggiungere zone più trafficate e gli impianti sciistici, così da coniugare natura e silenzio con sport e divertimento. In famiglia è possibile usufruire di sconti e promozioni dedicate: giorni di lezioni con maestro federale per grandi e piccoli, visite guidate a musei e caseifici, sconti sul noleggio delle attrezzature sci/snowboard, ingressi al palaghiaccio e alle piscine, tutto compreso. Hotel, residence e rifugi sono attrezzati adeguatamente per le esigenze dei bambini, con momenti di animazione e spazi per giocare.

Emozionanti sono le gite in slitta e le escursioni a cavallo sulla neve, organizzate proprio in questo periodo in varie località trentine. Una gita in carrozza per provare la vita da ranch in inverno! E, per ristorarsi, rifugi e malghe rimangono aperti per offrire calore ed ospitalità.