Una giornata alle terme, e poi tutti a sciare!

Una volta l'unico termine che si utilizzava per chiamarle era terme e esistevano già all'epoca degli antichi romani, oggigiorno si usano termini come SPA, centri wellness o ancora stazioni termali e centri benessere ma fondamentalmente non sono affatto cambiate.

Luoghi Levico Terme
Argomenti medicina, dermatologia, anatomia

28/gen/2012 22.32.57 Sara Borsari Contatta l'autore

Una volta l’unico termine che si utilizzava per chiamarle era terme e esistevano già all’epoca degli antichi romani, oggigiorno si usano termini come SPA, centri wellness o ancora stazioni termali e centri benessere ma fondamentalmente non sono affatto cambiate. Certo la tecnologia, e la medicina hanno fatto passi da giganti e sono servite a migliorarle ma si tratta sempre di utilizzare l’acqua sorgiva per aiutare a sentirsi meglio, sia a livello fisico che mentale.

Levico terme è una città trentina dove possiamo trovare una stazione termale, le sue acque sono rinomate e famose principalmente per lenire o curare; malattie artroreumatiche come l’osteoartrosi con fanghi e docce terapeutiche; malattie delle vie respiratore, come rinosinusiti e bronchiti con cure di aerosol e inalazioni; malattie ginecologiche,  come sclerosi del connettivo pelvico o leucorrea da vaginiti, con cure di irrigazioni vaginali; e ancora malattie dermatologiche come psoriasi, eczema e dermatiti con bagni dermatologici.

Approfittando del fatto di essere in questa zona potete consultare il meteo in rete e utilizzare il servizio di webcam offerto da molti portali, con una ricerca e parole chiave adatte potrete scegliere tra diverse località, visionarle dal vostro PC e poi, se vi piacciono, andare a visitarle o passare una giornata sulla neve. Provate a digitare in un motore di ricerca le parole webcam obereggen, e vedrete con i vostri occhi che spettacolo di piste innevate che aspetta solo voi.