Vacanze con la famiglia? Scegli il Trentino

29/gen/2012 16.37.52 Sara Borsari Contatta l'autore

Partire con tutta la famiglia è sempre un problema: difficile accontentare tutti, scegliere una meta che offra tanti servizi, che intrattenga i bambini, diverta i ragazzi, rilassi gli adulti…eppure, a pensarci bene, un posto che regala questo e tanto altro esiste...Il Trentino.

Regione versatile, antica e moderna al tempo stesso, che coniuga silenzio e tranquillità con allegria ed iperattività. Un territorio dove è possibile mangiare bene riscoprendo i sapori semplici e genuini, in cui i bambini possono osservare da vicino gli animali, scoprire come nasce il formaggio e come viene prodotto il miele. Un paradiso in cui mamme e papà possono ritrovare un po’ di relax passeggiando in mezzo ai boschi, o lasciandosi coccolare in un centro benessere tra saune e massaggi. I ragazzi più sportivi potranno frequentare scuole di sci, pattinaggio, canoa o divertirsi in mountain-bike.

Niente di più semplice, come unire tante località e tante esperienze in una sola. E non fa differenza la località di soggiorno che andrete a scegliere. Potrete prenotare un hotel a Bellamonte o un hotel a Canazei, un B&B o un agriturismo. I servizi e l’ospitalità saranno sempre eccellenti. Già da casa potrete osservare i panorami delle splendide Dolomiti in tempo reale, grazie all’innovativo servizio webcam che consente di osservare bellissime immagini aggiornate più volte al giorno.Da non perdere le sagre e le degustazioni che sono organizzate nei borghi più suggestivi e all’interno di enoteche e distillerie a gestione familiare tramandata di generazione in generazione.