Partire in vacanza vi sembra un lusso? Scegliete una meta low cost!

Atene Culla della civiltà occidentale, è una capitale al passo coi tempi, che riesce ad unire il fascino della civiltà antica e la vivacità di una metropoli europea.

Luoghi Europa, Grecia, Arcipelago delle Cicladi, Atene, Monte Ida, Nisí Sífnos, Chania
Argomenti storia, edilizia, architettura, arte

03/feb/2012 09.45.04 AKENA Technologies Contatta l'autore

Per i vacanzieri che sognano di partire all'insegna della cultura, del relax e del divertimento senza dover svuotare il salvadanaio, MediaVacanze propone una meta vicina, ricca di bellezze storiche e naturali e... tra le più economiche in Europa: la Grecia!

Atene

Culla della civiltà occidentale, è una capitale al passo coi tempi, che riesce ad unire il fascino della civiltà antica e la vivacità di una metropoli europea. I turisti sono spesso sorpresi dalla frizzante vita notturna e dalle svariatissime attività che la città propone. Considerata una delle capitali meno care d'Europa, con il relook messo in atto per le Olimpiadi del 2004, Atene è diventata, se possibile, una città migliore. Una nuova metropolitana, parchi, musei ristrutturati. L'antica capitale del mondo occidentale saprà accogliervi con un'ospitalità unica, festival musicali, templi e bellezze del periodo classico. Un tuffo nella storia ma senza rinunciare ai vantaggi della modernità. Quest'appartamento centrale, dotato di tutti i comfort (aria condizionata compresa!) potrà essere il punto di partenza per la vostra visita. Casa vacanze 23361

Creta

Isola dai molteplici paesaggi, permette ai visitatori di unire mare, montagna e cultura ovviamente! L'isola e la sua architettura sono caratterizzate dai diversi influssi giunti nell'arco dei secoli attraverso il mare: monumenti minoici, chiese bizantine, e fortezze veneziane si offriranno alle vostre escursioni. Gli amanti di paesaggi brulli e montuosi saranno affascinati dai 2456 m del Monte Ida che domina l'isola. Noleggiare un'auto per assaporare tutti i lati nascosti dell'isola è la scelta ideale. Sarete accolti con grande calore dagli abitanti e potrete trovare con facilità un alloggio, perchè no scegliere questa tipica casa nel cuore di La Canea, costruzioni in pietra per proteggervi dal calore e tutta la bellezza del mare a pochi passi. Annuncio 62078