UN VIAGGIO ATTRAVERSO IL FASCINO DEL LAGO MAGGIORE

UN VIAGGIO ATTRAVERSO IL FASCINO DEL LAGO MAGGIORE.

Luoghi Val Vigezzo, Italia, Svizzera, Lago Maggiore, Stresa, Vogogna, Locarno, Ascona
Argomenti commercio, idrografia, trasporti, marina

04/feb/2012 10.34.24 HOTEL VALGRANDE CENTRO BENESSERE LAGO MAGGIORE Contatta l'autore

UN VIAGGIO ATTRAVERSO IL FASCINO DEL LAGO MAGGIORE

Molto spesso il desiderio di evadere dalla realtà e dalla quotidianità è incontrollabile. La primavera è alle porte e la voglia di trascorrere un fine settimana fuori città incomincia ad apparire.

Allora il Lago Maggiore fa al caso vostro! Condiviso tra Italia e Svizzera, è uno dei principali laghi alpini ed il secondo più grande d’Italia. Con il suo clima mite offre numerose attrazioni turistiche adatte ad ogni esigenza: intrattenimento, attività sportive e ricreative, …

La principale escursione può essere effettuata con il Lagomaggiore Express: un viaggio indimenticabile in ferrovia e in battello attraverso le principali mete della zona. La ferrovia delle Centovalli attraversa la Val Vigezzo, conosciuta anche come la Valle dei Pittori (per il paesaggio che appaga l’occhio), lungo un paesaggio straordinario, con i suoi 83 ponti e 34 gallerie.

Avrete anche l’opportunità di navigare a bordo di un battello per ammirare le isole Borromee (tre piccole isole che sorgono di fronte a Stresa), i castelli di Cannero, le isole di Bressago e delle affascinanti rive con pittoreschi paesini e cittadine. Le tappe da non perdere sono Stresa, una cittadina storica e affascinante grazie alla sua splendida vista sul lago, Ascona e Locarno, località situate sulla punta più a nord del Lago Maggiore famose per il loro centro storico, ricchi di negozi esclusivi, boutiques, musei, gallerie d’arte e di antiquariato.

Tutto ciò viene arricchito da un’ottima ospitalità da parte delle strutture ricettive che, oltre ad un’alta professionalità, garantiscono servizi differenziati, tra i quali anche centri benessere e ristorazione.

Per maggiori informazioni:

Hotel Valgrande Centro Benessere

info@valgrandehotel.it

www.valgrandehotel.it

Tel:  +39 0324 842604

28805 - Vogogna borgo medievale (VB)

Lago Maggiore - Valli dell’Ossola