Arte in Pasticceria 2011 – Polla

ARTE IN PASTICCERIA 4 dicembre 2011 - Polla Arte in pasticceria" 2011 è la "gustosa" competizione aperta ai pasticcieri operanti nella provincia di Salerno.

Persone Santa Chiara
Luoghi Salerno, Polla, provincia di Salerno
Organizzazioni PAMA srl, Arte in Pasticceria, Polla Arte
Argomenti economia, storia medievale, gastronomia, storia moderna

27/nov/2011 18.39.57 cilento Contatta l'autore

ARTE IN PASTICCERIA
4 dicembre 2011 – Polla

Arte in pasticceria” 2011 è la ”gustosa” competizione aperta ai pasticcieri operanti nella provincia di Salerno. L’evento è organizzato nel Comune di Polla dalla Camera di Commercio di Salerno, in collaborazione con CasartigianiSalerno, la Provincia di Salerno ed il Comune di Polla. La manifestazione punta a dare il giusto risalto alla figura del pasticciere, visto non solo come operatore gastronomico, ma anche come esperto della cultura dell’arte visiva ed effimera. Un’opportunità in più per il mondo della pasticceria artigianale e per l’imprenditoria di settore, mirata a far comprendere come le espressioni d’arte relative alla pasticceria stessa, ampliando l’offerta, possono aumentare la vendita dei prodotti.
Per raggiungere l’obiettivo, ”Arte in Pasticceria” 2011 è stata sdoppiata in due fasi.
La prima, in programma lunedì 28 novembre, vedrà i pasticcieri che hanno aderito all’iniziativa e alla competizione partecipare ad una giornata dedicata al ”Laboratorio delle mani” presso la sede della PAMA srl, sita nella zona industriale di Polla. La giornata consisterà nello svolgimento attraverso l’elaborazione completa di un programma dimostrativo teorico pratico sulle materie riguardanti le tecniche di decorazione in pasticceria che facilitano sia la realizzazione, e sia l’aspetto estetico finale.
La giornata conclusiva di ”Arte in Pasticceria” 2011 avrà luogo domenica 4 dicembre presso l’aula consiliare Santa Chiara del Comune di Polla. Un gran finale scoppiettante, che vedrà i tanti pasticcieri partecipanti darsi battaglia nella spettacolare competizione vera e propria. Nella mattinata e nel primo pomeriggio il programma prevede la realizzazione delle sculture e delle opere d’arte ed infine la consegna dei premi ai vincitori.