Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana DOP 2011

Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana DOP
e dell’alimentazione mediterranea
IV Edizione dal 25 al 27 novembre a Paestum

Dal 25 al 27 novembre parte la sesta edizione del “Salone Internazionale della Mozzarella di Bufala Campana e dell’Alimentazione Mediterranea”, l’evento enogastronomico che, grazie al successo delle sue precedenti edizioni e all’eco avuta attraverso i media, è una realtà riconosciuta in ambito nazionale ed internazionale. Questa edizione si terrà nel prestigioso Ariston di Paestum, situato a poca distanza dai maestosi Templi Dorici.
Accanto alla mozzarella sarà possibile degustare numerosi prodotti tipici tra cui il carciofo di Paestum Igp, l’olio extravergine Dop Colline Salernitane e Cilento, i marroni di Roccadaspide, i rinomati formaggi vaccini e caprini del Cilento e del Vallo di Diano ed altre eccellenze della Dieta Mediterranea.
Non mancherà il Campionato del Mondo dei Mangiatori di Mozzarella, la simpatica competizione in cui si sfideranno i più golosi estimatori dell’oro bianco. Una sezione importante dell’evento è orientata anche ad aprire canali commerciali agli imprenditori con la presenza buyers di tutto il mondo per attivare nuove collaborazioni. Partecipando ai workshop con le aziende, gli operatori economici del settore ed i buyers nazionali ed internazionali avranno la possibilità di conoscere le peculiarità ed i sapori dell’enogastronomia salernitana ed italiana, scegliendo tra le migliori tipicità nostrane.

Web: http://www.salonedellamozzarella.it