Al via la 60° edizione del Virgin Islands Carnival a St.Thomas, Isole Vergini Americane

Al via la 60° edizione del Carnevale annuale a St.Thomas, Isole Vergini Americane - 31 Marzo 2012.

Persone Carlos Woods, Regina
Luoghi Isole Vergini Americane, Isole Vergini Britanniche, Charlotte Amalie
Organizzazioni Thema Nuovi Mondi Srl
Argomenti balletto-danza, musica, spettacolo

08/feb/2012 14.56.46 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Al suo 60° anniversario la celebrazione del Carnevale delle Isole Vergini Americane a St.Thomas segue  il tema “A Celebration for the World to See, St.Thomas Carnival’s 60 Anniversary”: un’esperienza corroborante per una delle più importanti celebrazioni dell’arcipelago. E’ il vero revival della celebrazione nata nel 1952, divenuto il secondo maggiore festival dei Carabi. Basta seguire il ritmo gioioso della musica calypso e soca e lasciarsi trasportare dall’atmosfera e dagli abitanti festosi di Charlotte Amalie, la capitale. Scoprire l’essenza della cultura afro-caraibica e dell’ospitalità isolana attraverso la musica, le danze, la gastronomia, i costumi, l’artigianato e gli eventi.

Quest’anno il Carnival Village, polo d’attrazioni del Carnevale, onora ZeatheaPatsyMilliner e la Cultural Fair invece, Assalita Fleming. La Parata dei Bambini vede anche l’icona Georgia Francis coinvolta quale madrina, mentre l’insegnantee ballerino della danza tradizionale di quadriglia, tipica delle Vergini Americane, offre l’intervento di Carlos Woods per la Parata degli Adulti. Unità delle comunità nel divertimento è la parola d’ordine per offrire un’esperienza coinvolgente ai visitatori durante un mese intero di festeggiamenti: tutto il mese di Aprile è carnevale a St.Thomas.. Costumi variopinti, spettacoli con talenti locali selezionati per coronare i “reali”, Re & Regina del carnevale, oltre ad un serie di competizioni  musicali ad eliminazione per i grandi musicisti di calypso, nella tradizionali Calypso Tents. Altri popolari momenti sono il J'ouvert, una festa con sfilata al mattino e la tradizionale food fair che presenta le delizie culinarie tipiche isolane, accompagnate dall’immancabile Rum.

INFO:

UFFICIO TURISMO ISOLE VERGINI USA -