Nervosi per il maltempo? Rilassatevi sul Passo del Tonale

11/feb/2012 20.18.52 Sara Borsari Contatta l'autore

I problemi legati all’ondata di maltempo che ha appena attraversato la penisola non sono stati superati del tutto e già ci si prepara all’arrivo di nuove perturbazioni. La speranza è che stavolta non ci si faccia cogliere di sorpresa e che si predispongano tutti gli adempimenti necessari per affrontare la neve e il freddo nel modo giusto. Per questo motivo il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, è stato ascoltato dal Presidente del Consiglio Mario Monti e da una piccola delegazione del Governo; erano presenti anche il sottosegretario Catricalà, il vice ministro dell’Economia Grilli e il ministro dell’Interno Cancellieri.

Al termine dell’incontro è stata emanata una nota da parte di Palazzo Chigi in cui si assicurano gli italiani che i ministri interessati stanno lavorando per adottare le misure del caso, affinché si evitino situazioni spiacevoli come quelle che si sono manifestate a Roma. In seguito alle polemiche che ne sono scaturite il Sindaco di Roma Alemanno è finito nell’occhio del ciclone, ma ha immediatamente respinto le accuse, rimandando la patata bollente proprio nelle mani di Gabrielli.

In questo valzer delle responsabilità a rimetterci sono stati proprio i romani; c’è chi è rimasto per ora imbottigliato nel traffico, chi ha visto la propria macchina danneggiata dai rami crollati per la scarsa manutenzione del verde, chi non è riuscito a muoversi di casa per colpa del ghiaccio. E tutto questo solo per 20 cm di neve!

Cosa fare per sbollire le rabbia? Una delle soluzioni migliori è prenotare una bella vacanza per rilassarsi e riconquistare la tranquillità persa. È sufficiente inserire in un motore di ricerca parole come “appartamenti tonale” o “residence passo tonale” per trovare ottime soluzioni per trascorrere qualche giorno immersi nella pace di Passo Tonale, all’interno del comprensorio sciistico Adamello Ski. Un vero paradiso, nel cuore delle Alpi, aspetta solo voi!