Settimana bianca nel Trentino

Le vacanze scolastiche di Carnevale sono vicine e la neve caduta in città non ha fatto che stuzzicare ancor di più il desiderio di staccare gli sci dal chiodo e respirare a pieni polmoni dell'aria finalmente pulita e super ossigenata.

Luoghi Trentino Alto Adige, Madonna di Campiglio
Argomenti sci

14/feb/2012 12.17.12 Sara Borsari Contatta l'autore

Le vacanze scolastiche di Carnevale sono vicine e la neve caduta in città non ha fatto che stuzzicare ancor di più il desiderio di staccare gli sci dal chiodo e respirare a pieni polmoni dell’aria finalmente pulita e super ossigenata.

Il Trentino è la regione ideale dove trascorrere qualche giorno per divertirsi con quel che a ciascuno più piace. L’offerta al turista, infatti, è variegata ed ognuno può declinare la propria vacanza come meglio crede.

Se siete appassionati dell’ebbrezza che solo la discesa vi sa dare, potrete godere di splendide piste (date un’occhiata su Internet a “piste 3D Madonna di Campiglio” o “webcam Daolasa”) e moderni impianti di risalita. In alcune località potete arrivare anche comodamente in treno, col Dolomiti Express, contribuendo a preservare questi bei luoghi dall’inquinamento automobilistico.

Se, invece, detestate la folla, le grida, il pericolo costituito da chi scende a rotta di collo incurante degli altri sciatori, troverete i vostri angoli di paradiso con gli sci da fondo o le racchette da neve; queste ultime, dette anche ciaspole, stanno prendendo piede (è proprio il caso di dirlo!) negli ultimi anni e ovunque vengono organizzate escursioni guidate con noleggio dell’attrezzatura. A fine giornata potrete scegliere di spendere le ultime energie pattinando sul ghiaccio o di fare una bella sauna o un bagno di fieno, o, infine, di entrare in un’enoteca per degustare uno dei famosi vini trentini.