Sci e non solo sulle Dolomiti di Brenta

Luoghi Dolomiti del Brenta, Madonna di Campiglio, Marilleva, Molveno
Argomenti sci, turismo, idrografia, botanica

15/feb/2012 20.33.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Quando si pensa ad una settimana bianca sulle Dolomiti di Brenta, solitamente si immagina un soggiorno presso una delle famose località, come Madonna di Campiglio o Marilleva. Ma molti tra voi preferirebbero una sistemazione che, pur essendo comoda alle piste da sci, contemplasse la possibilità di un quieto relax lontano dalla movida dei turisti alpini. Ebbene, troverete il vostro pezzetto di paradiso cercando sul Web “hotel lago di Molveno”, anche nella declinazione “hotel benessere Molveno”. Il luogo è meraviglioso: nelle limpide acque del lago si specchiano maestose le montagne e boschi di abeti e faggi si arrampicano sui vicini pendii. Potrete condurre i vostri passi sul sentiero che segue per 12 chilometri il contorno dello specchio d’acqua oppure seguire una guida alpina per un’escursione sulle ciaspole. Quando vi sentirete carichi di energia da spendere, potrete lasciare momentaneamente la tranquillità e i superbi silenzi del lago per raggiungere la Ski Area della Paganella, che dista da qui solo una manciata di chilometri. Dopo aver dato sfogo alla vostra voglia di sci, potrete ritemprarvi con una sauna, un bagno turco o un idromassaggio. Una volta usciti dall’area relax del vostro albergo, resistete alle palpebre pesanti e dedicatevi alla scoperta dei sapori trentini. Alla fine della vostra vacanza sarete così soddisfatti che comincerete già ad organizzare il prossimo soggiorno presso questa perla alpina, magari d’estate, per poterla apprezzare sotto tutti i punti di vista.