Settimana bianca in Val d’Ega

16/feb/2012 10.23.26 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

State pensando dove organizzare un soggiorno di qualche giorno in montagna? Vagheggiate bianche distese sotto cieli trasparenti? Allora l’Alto Adige è la regione che fa per voi, con i suoi paesaggi intatti e la sua accoglienza gentile.

Numerose sono le località dove prenotare una settimana bianca memorabile, una di queste è la Val d’Ega, che si apre vicino all’uscita dell’autostrada Bolzano nord ed arriva fino a Vigo di Fassa.

La val d’Ega si trova al centro dello Ski Center Latemar, dove troveranno soddisfazione tutti gli appassionati dei diversi sport che è possibile praticare sulla neve; qui si trovano, infatti, 46 Km di piste servite da 18 impianti di risalita, 100 Km di sentieri, 3 piste per slittini, snowpark per snowboarders e 3 ski kindergarten.

Per quanto riguarda l’alloggio, una consultazione delle pagine di Internet  vi sarà senz’altro d’aiuto; basterà scrivere “hotel Val d’Ega” e potrete valutare e scegliere la sistemazione che riterrete migliore.

Nella parte posteriore della Val d’Ega si trova Nova Levante (Welschnofen), paese inserito fra le Perle delle Alpi per la sua attenzione allo sviluppo di un turismo sostenibile. Se prenoterete uno degli “hotel Nova Levante”, potrete scegliere fra il comprensorio sciistico del Latemar e quello di Carezza, dove, con un unico skipass avrete accesso a ben 12 ski area per un totale di 1200 Km di piste. Anche gli amanti del fondo non avranno di che lamentarsi a Nova Levante, visto che potranno faticare su 16 Km di piste a loro dedicate.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl