Neve in Trentino per tutte le tasche

Il Trentino è una regione che, in qualsiasi stagione, ha sempre tanto da offrire ai suoi ospiti, sia intermini di bellezza del territorio, sia per l'accoglienza ed i servizi, in modo da soddisfare ogni tipo di turista.

Luoghi Trentino Alto Adige, Canazei, Levico Terme, Vetriolo, Roncegno, Valsugana
Argomenti sci, sport

19/feb/2012 11.30.17 Sara Borsari Contatta l'autore

Il Trentino è una regione che, in qualsiasi stagione, ha sempre tanto da offrire ai suoi ospiti, sia intermini di bellezza del territorio, sia per l’accoglienza ed i servizi, in modo da soddisfare ogni tipo di turista.

Chi per questi ultimi scampoli d’inverno vuole andare a sciare in una località trendy, troverà in Canazei il soggiorno ideale; qui, infatti, oltre alla bellezza delle piste (se ne può trovare testimonianza guardando le webcam Belvedere a Canazei), c’è un’intensa vita notturna, che parte dall’aperitivo dell’après ski per arrivare all’alba passando per pub e discoteche. Quando non si fanno le ore piccole e ci si sveglia di buon mattino, si può andare a sciare al Belvedere o nelle altre vicine ski area. Anche gli altri sport invernali trovano qui il giusto spazio con il Dolomiti Snowpark per freestyler e diversi anelli a fondovalle per il fondo.

Coloro i quali, nonostante il periodo di crisi, non vogliono rinunciare a portare la famiglia sulla neve, ma non vogliono neanche svenarsi, troveranno la giusta dimensione con una vacanza sui monti della Valsugana. Nella ski area un solo skipass consente di accedere alle piste del Marande-Brocon e del Panarotta 2002 (si può ammirare lo scenario della catena del Lagorai osservando la webcam Panarotta). I bambini hanno a disposizione parchi-gioco, tapis roulant, piste per lo slittino e campi scuola molto ampi. Per coniugare al divertimento anche salute e relax è possibile approfittare delle famose terme della zona, presenti nelle località di Levico, Vetriolo e Roncegno.