Quante emozioni a marilleva!

20/feb/2012 21.04.29 Sara Borsari Contatta l'autore

Il suo nome è un po' particolare e si riferisce alla sua altezza in metri sul livello del mare. Stiamo parlando di marilleva 1400, splendida destinazione turistica del trentino alto adige, circondata dalle splendidi dolomiti del brenta, da sempre meta privilegiata di sciatori, alpinisti ed escursionisti.

La cittadina è spettacolare sia d'estate che d'inverno poiché offre una vasta gamma di offerte ai suoi visitatori che vanno dalle numerose piste da sci, alla possibilità di escursioni e camminate tra i fantastici boschi circostanti.

Per quanto riguarda l'inverno, qui la settimana bianca è sicuramente un'esperienza indimenticabile. Gli amanti degli sport invernali, infatti, vi troveranno un paradiso composto da ben 150 kilometri di piste da sci sia alpino che di fondo e la possibilità di praticare il pattinaggio su ghiaccio o di godere degli splendidi paesaggi comodamente seduti su una carrozza trainata da cavalli, in un'atmosfera a dir poco romantica e suggestiva, soprattutto la sera alla luce fioca delle stelle e della luna.

Per chi, invece, volesse provare un'emozione diversa dal solito, consigliamo un'escursione con le ciaspole, le famose racchette da neve che offrono la possibilità di camminare sulla neve.

Infine non mancano neppure proposte per chi ha dei bambini, come dimostrano scivolandia, parco divertimenti basato sulle slitte e sui bob o il parco giochi marillandia, entrambi poco distanti da marilleva.