Alle terme in tutto relax

21/feb/2012 21.24.58 Sara Borsari Contatta l'autore

Con il cambio di stagione si sa tutti i doloretti vengono a galla. Le temperature si alzano, le giornate si allungano e molte volte si chiede al proprio corpo più di quanto questo possa dare affaticandolo e provocandogli uno stress. Come rimediare a tutto questo? La risposta è semplice, ritagliandosi qualche giornata solo per se stessi, magari facendosi coccolare da mani esperti alle terme. E quindi perché non approfittare della Pasqua per regalarsi alcuni giorni a levico terme? Con le sue acque arsenicali-ferruginose, la zona è adatta per curare le malattie reumatiche, ma anche dermatologiche e ginecologiche, grazie alla presenza di notevoli metalli e sostanza importantissime per la salute nelle acque che qui sono presenti. Non manca nemmeno la possibilità di cure inalatorie e naturalmente quella di abbandonarsi a massaggi rilassanti, corroboranti e curativi, come lo shiatsu.

Da segnalare, poi, la possibilità di cure estetiche e la possibilità di utilizzare prodotti per la propria bellezza a base dei fanghi e acque locali.

Ma in Trentino Alto Adige sono da scoprire anche le terme di comano adattissime alla cura dei disturbi della pelle grazie alle acque bicarbonato calcio magnesiche e che propongono anche la possibilità di massaggi ayurvedici.

Insomma la regione ha davvero tutto ciò che si desidera per vacanze al top