Le più belle spiagge della Sardegna

23/feb/2012 18.38.54 Comunicato Contatta l'autore

La bellissima Sardegna è meta ogni anno di un grande flusso di turisti provenienti dall'Italia ma anche dal resto dell'Europa e del mondo che pur di ammirare le meravigliose spiagge e fare un tuffo nello splendido mare cristallino di questa stupenda isola al centro del Mediterraneo, sono disposti ad affrontare lunghi ed estenuanti viaggi pur di soggiornare nelle bellissime ville vacanze in Sardegna.

La Sardegna oltre alle sue grandi spiagge e alla bellezza del suo mare caraibico unisce grandi e meravigliose bellezze naturali tipiche della macchia mediterranea oppure antiche città e rovine antiche. Basta pensare all'antico porto fenicio di Tarros o i centinaia di nuraghe sparsi per l'intera Sardegna, oppure alle bellezze del parco naturale del Monte dei Sette Fratelli che custodisce al suo interno tanti esemplari della fauna animale sarda come il grande cervo sardo, l'aquila reale, il falco pellegrino, il muflone e i cinghiali.

Insomma un posto suggestivo dove poter trascorrere tranquillamente le proprie vacanze da soli oppure accompagnati dai propri amici o dalla propria famiglia nelle meravigliose ed accoglienti case vacanze in Sardegna o ville vacanze in Sardegna.

Dalla sua massima punta settentrionale di Punta Falcone alla sua massima estremità di Capo Teulada la Sardegna è ricca di meraviglie da scoprire che aspettano solo di essere visitate. Le più grandi e splendide spiagge dell'isola sarda probabilmente sono raccolte nella parte meridionale dell'isola e più precisamente nella costa sud-orientale dell'isola.

Nella parte sud-orientale dell'isola risplende la gigantesca spiaggia del Poetto nel Golfo degli Angeli, una spiaggia che si distende per ben 9km ed ospita numerosi bar, chioschi e locali pubblici ove trascorrere una tranquilla giornata di mare oppure trascorre delle serate divertenti nella movida cagliaritana all'ombra dell'antico promontorio della Sella del Diavolo.

Proseguendo lungo la litoranea verso Villasimius passando per lo stagno di Molentargius dove risiedono i fenicotteri Rosa si arriva alla bellissima spiaggia di Mari Pintau ( Mare Dipinto) ce ogni anno è meta di un grande flusso turistico.

Sono infatti tanti i turisti che pur di ammirare il magnifico panorama di Mari Pintau decidono di affittare una casa vacanza in Sardegna, ammirando lo splendido scenario fornito dall'insenatura campidanese.

Prendere delle ville vacanze in Sardegna nei pressi di Mari Pintau infatti significa godersi lo splendido panorama che questa spiaggia offre, costituito da tanti diversi elementi come la bellezza della verde pineta ricca di alberi che si staglia sopra la spiaggia, passando dalla parte della costa frastagliata dagli scogli fino ad arrivare dalla magnifica spiaggia dalle piccole rocce lisce e bianche.

Le ville vacanze in Sardegna e le case vacanze in Sardegna nei pressi di Mari Pintau sono locate vicino a molti punti di ristoro e servizi di ogni tipo, inoltre sono presenti anche numerosi locali notturni e discoteche.