In marzo la neve è più conveniente

27/feb/2012 10.18.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Se vi piace sciare e siete piuttosto esigenti in fatto di piste e impianti, ma questo inverno non siete ancora riusciti a portare la famiglia in montagna a causa dei tagli al budget familiare causati dal periodo di crisi, rasserenatevi: in marzo il Trentino vi ospita  con prezzi favorevoli e pacchetti-vacanza molto interessanti.

Andare a sciare in marzo, inoltre, presenta gli ulteriori vantaggi di giornate più lunghe e di temperature più miti, che permettono di godere più a lungo delle attività all’aria aperta.

Nel comprensorio sciistico di Peio, che comprende anche Folgarida-Marilleva e Passo Tonale, lo Speciale Marzo prevede che il bambino (fino agli 8 anni) possa usufruire gratis dei servizi acquistati dal genitore, come skipass, noleggio, scuola sci. Per l’intera famiglia ci sarà uno sconto del 20% sul pranzo consumato presso i rifugi ed i ristoranti aderenti all’iniziativa. Ma il divertimento non finisce qui: durante la settimana dello Speciale Marzo, sulle piste e, di sera, nella val di Sole, si terrà il Cover Ski Festival con l’esibizione delle migliori rock-band trentine.

Nel comprensorio sciistico di Pinzolo, Madonna di Campiglio e Val Rendena c’è l’offerta Free Ski per l’ultima settimana di marzo, che prevede prezzi decurtati per soggiorno, skipass, corsi collettivi (bambini e adulti) e noleggio dell’attrezzatura presso gli esercizi convenzionati. Altre promozioni per il mese di marzo sono previste da singole località, come, ad esempio, bimbi 0-8 gratis per un soggiorno a Pinzolo di una settimana con due adulti.