Estate in val di fiemme

29/feb/2012 17.43.27 Sara Borsari Contatta l'autore

Il tempo scorre veloce e siamo già in primavera! La bella stagione inizia a deliziarci e le temperature salgono ricordandoci che l'estate tra un po' busserà alle nostre porte. Perchè farsi trovare impreparati allora? Prenotiamo subito le vacanze estive! Se adorate la montagna, il posto giusto per voi potrebbe essere la val di fiemme, in trentino alto adige.

Circondata da monti stupendi come la catena del lagorai in cui svetta il cermis, la zona è davvero tutta da scoprire. Perchè, allora, non prendere la bici e lanciarsi alla scoperta di bellissimi territori in mountain bike così da immergersi completamente nella natura ammirando veri e propri monumenti come le colonne della casaia o il pezo del gasolin. O perchè non divertirsi con il trekking in escursioni da favola come quella sui laghi di bombasel o del lagorai. O ancora provare l'emozione di scendere in canoa sul torrente avisio facendo rafting in compagnia di istruttori altamente qualificati? E, per i bambini, Cermislandia: un divertente parco giochi in cui godere della natura in piena libert, relax e sicurezza.

Ma anche la pancia terrà beneficio da una vacanza in queste zone! Scorpacciate di polenta, vini, formaggi, salumi e frutta e verdura di stagione vi delizieranno nei rifugi e nelle malghe della zona!