Le Strade della Mozzarella 2012 – Paestum

LE STRADE DELLA MOZZARELLA 7/8/9 Maggio 2012 - Paestum Paestum accoglie i grandi interpreti delle Cucina Italiana per celebrare la Mozzarella di Bufala Campana ed i prodotti dell'Alimentazione Mediterranea - Patrimonio Unesco.

Luoghi Paestum
Argomenti alimenti, gastronomia

29/feb/2012 22.34.20 cilento Contatta l'autore

LE STRADE DELLA MOZZARELLA
7/8/9 Maggio 2012 – Paestum

Paestum accoglie i grandi interpreti delle Cucina Italiana per celebrare la Mozzarella di Bufala Campana ed i prodotti dell’Alimentazione Mediterranea – Patrimonio Unesco. Tanti gli appuntamenti in tre giorni, dal 7 al 9 maggio, per scoprire i prodotti enogastronomici di qualità protagonisti di piatti firmati dai grandi chef. Numerosi gli ospiti che si alterneranno nel nostro teatro gourmet appositamente allestito nela cornice unica e preziosa dell’area archeologica e parco fluviale di Capodifiume, Ristorante Le Trabe.
Il Viaggio…, tema dell’edizione 2012 de Le Strade della Mozzarella.
Si articola in maniera concreta l’ideale percorso de “Le Strade della Mozzarella” . Un tour che porterà tutti a scoprire la squisita accoglienza che le aziende, gli allevamenti ed i caseifici sanno offrire. La possibilità di assaggiare tanti formati diversi di mozzarella ed altri prodotti a latte di bufala come gelati e yogurt, inoltre squisite preparazioni a base della morbidissima ricotta di bufala ed anche piatti tipici che prevedono come ingrediente principale la mozzarella.
E’ possibile sempre visitare i caseifici di Paestum e godere della calda ospitalità cilentana, in particolare dal 28 aprile al 6 maggio 2012 vi attenderà un programma ricco di appuntamenti, degustazioni ed attività pensate per tutta la famiglia. Seguiranno durante l’anno appuntamenti dedicati nelle aziende Dop nelle varie aree di produzione.

Per informazioni: www.lestradedellamozzarella.com