Non mettete via gli sci

01/mar/2012 09.51.39 Sara Borsari Contatta l'autore

Non è ancora tempo di riporre gli sci in garage o in magazzino: la neve, vera o sparata, c’è ancora e di sicuro non si soffre il freddo, dato che il sole splende più a lungo ed è più caldo. Non è da sottovalutare, inoltre, che in questo periodo di fine stagione fioccano le offerte, con sconti e riduzioni, quindi potebbe essere proprio l’occasione giusta per una puntatina sulle nostre belle Dolomiti, per esempio quelle del Trentino, regione organizzata ed accogliente.

Le piste da sci Alpe Lusia sono adatte al divertimento di tutti, dai principianti agli assi della neve. Con lo skipass Trevalli (Moena-Lusia, Passo S. Pellegrino, Falcade) si scia su 90 Km fra Trentino e Veneto. Il panorama in vetta offre il gruppo delle Pale di San Martino e della Marmolada e, più lontano, il Civetta, il Pelmo, il Catinaccio ed il Latemar. Le località più vicine a questa skiarea, collegata anche con il Dolomiti Superski, sono l’incantevole Moena (dove potrete fare un’interessante visita guidata fra le sue antiche case) e la graziosa Falcade.

Sulle Dolomiti di Brenta le piste da sci Fai della Paganella attirano sciatori di ogni tipo, che qui trovano un carosello di impianti modernissimi che trasportano circa 27.000 persone all’ora; ci sono quattro campi scuola e piste da “facile” a “nera”, un Babypark, un Kidspark, uno snowpark e due anelli per il fondo. La skiarea è parte dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, il rinomato carosello sciistico con 380 Km di piste e 150 impianti di risalita. Da non perdere in marzo lo Ski Night Show ad Andalo.