Rolex Cup Regatta 2012

Parte la 39° edizione della Rolex Cup Regatta alle Isole Vergini Americane, dal 23 al 25 Marzo.

Luoghi Arcipelago delle Antille, Isole Vergini Americane, Stati Uniti d'America, Charlotte Amalie, St. Thomas
Organizzazioni Thema Nuovi Mondi Srl, rolex Sydney, St.Thomas
Argomenti sport, marina, pubblicità, commercio

01/mar/2012 15.35.32 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Parte la  39° edizione della Rolex Cup Regatta alle Isole Vergini Americane,

dal 23 al 25 Marzo.

IRR logoLe Isole Vergini Americane annunciano la prestigiosa Rolex Cup Regatta, competizione velica nelle acque cristalline di St.Thomas, che si terrà dal 23 al 25 Marzo 2012. Dal 1974 le Isole Vergini Americane stendono i tappeti rossi ad un vasto numero d’esperti velisti che da tutto il mondo giungono sull’isola di St.Thomas per partecipare a questa competizione tra le più importanti negli eventi sportivi internazionali. E per il 37esimo anno consecutivo lo Yacht Club di St. Thomas è partner di questo importante appuntamento annuale.

La regata di St.Thomas è conosciuta quale "Crown Jewel" dei Caraibi: alisei, calde acque azzurre unite alla fama dell’accoglienza delle Vergini statunitensi. Chi già ha partecipato sa bene che competizione e camaraderie sono ingredienti tipici, ma chi assiste per la prima volta può contare su un’organizzazione perfetta per rendere l’esperienza speciale. Gli organizzatori del St. Thomas Yacht Club lavorano costantemente per attirare una collezione di barche sempre più ampia, incluse quelle che giungono da paesi extra caraibici.

La più antica regata - tra quelle internazionali - sponsorizzate da Rolex per offrire al mondo una tre giorni di competizione ineguagliabile e molto divertimento. A.H. Riise, é il distributore ufficiale di Rolex alle Isole Vergini Americane e copre un ruolo molto attivo nella sponsorizzazione dell’evento. Il negozio di St.Thomas é uno dei più rappresentativi nei Caraibi e si trova nel downtown della capitale, Charlotte Amalie. Rolex é rinomato per sponsorizzare altre famose competizioni offshore ed eventi grand-prix: la Rolex Sydney Hobart Yacht Race, la Rolex Fastnet Race, la Giraglia Rolex Cup, la Rolex Middle Sea Race, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Farr 40 World Championship.

I partecipanti possono contare su feste in stile casual island-beach e su intrattenimenti serali al St. Thomas Yacht Club, così come su diversivi nel cuore storico della capitale Charlotte Amalie ed un party il sabato sera alla famosa marina Yacht Haven Grande. Steel e reggae band cosIRR2012ì come chioschi gastronomici fanno da corollario alle usuali attività di questa marina di lusso per yacht, con oltre 48 slip per yacht fino ai 135 metri, ed una dozzina di boutique e ristoranti. Sponsor dell’evento sono anche Yacht Haven Grande, Sugar Bay Resort e USVI Tourism - il Dipartimento del Turismo delle Isole Vergini Americane. www.rolexcupregatta.com

INFO: UFFICIO TURISMO ISOLE VERGINI USA - c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.isoleverginiusa.it - usvi@themasrl.it