Fondisti e freestyler, il comprensorio Mazzin-Campitello fa per voi

Fondisti e freestyler, il comprensorio Mazzin-Campitello fa per voi.

Luoghi Dolomiti Super Park, Trentino Alto Adige, Campitello di Fassa, Mazzin, Val di Fiemme, Val di Fassa, Park
Argomenti sci, sport

02/mar/2012 19.47.25 Sara Borsari Contatta l'autore

Le piste da sci Mazzin e le piste fondo Campitello, in Val di Fassa, fanno parte dell'omonimo comprensorio Mazzin-Campitello. Sono considerate tra le più facili per imparare a sciare, a qualsiasi età, sia per bambini che per adulti. Nella skiarea di Mazzin le piste si trovano in un'area piuttosto pianeggiante, lungo il corso del torrente Avisio, e al momento ne sono aperte 12 su 15. Questa zona è molto amata dai fondisti proprio per le sue caratteristiche morfologiche quasi fatte appositamente per la pratica dello sci di fondo. Tra l'altro, a giorni alterni, il circuito del fondo è illuminato anche la sera per permettere a chi lo desidera meravigliose sciate sotto il cielo stellato della Val di Fassa , o anche solo per passeggiare sulla neve, avvolti in un'atmosfera particolarmente romantica.

Mazzin e Campitello di Fassa distano appena 4,5 Km l'una dall'altra e sono due piccole ma ben attrezzate stazioni sciistiche del Trentino. Mazzin (1.395 m s.l.m.) è perfetta per gli appassionati di sci alpino e per i fondisti principianti ma anche esperti: dalla località infatti è facilmente raggiungibile il carosello della Marcialonga Val di Fassa-Val di Fiemme, così come i vicini impianti del comprensorio Dolomiti Superski. Campitello di Fassa (1.448 m s.l.m.) è fornita di strutture e attrezzature per arrampicate, equitazione, mountain bike, trekking, un parco avventura, una scuola di sci, uno snow park.

Il parco avventura “Dolomiti Super Park” propone percorsi acrobatici e imprevedibili attraverso gli alberi e la natura, da vivere ad ogni età con emozione ma in piena sicurezza. Il Parco fornisce tutto il materiale e gli strumenti necessari (caschetto, imbragatura, doppia longe, carrucola) e organizza itinerari prova per imparare ad utilizzarli agevolmente. Lo Snow Park Col Rodella di Campitello si trova invece a 2.100 m d'altitudine ed è adatto anche a chi si avvicina allo snowboard per la prima volta. Dotato di tre kicker e di un tracciato con paraboliche per il boardercross, si raggiunge direttamente da Campitello tramite la funivia Col Rodella. Panorami e ricordi mozzafiato assicurati a freestyler e pubblico.