Festa della donna..già prenotato?

04/mar/2012 18.09.28 Sara Borsari Contatta l'autore

L'8 marzo è la festa delle donne. Allora perché non approfittare per regalarsi una giornata in compagnia delle amiche del cuore sulle montagne? Perché non passare una giornata con gli sci ai piedi percorrendo alcune delle piste più belle del trentino alto adige: quelle di pozza di fassa? Qui potrete davvero divertirvi lanciandovi sulla Buffaure, una delle piste più lunghe della regione con i suoi 2050 metri, a cui si giunge grazie ad una telecabina panoramica che regala scorci incantevoli sul catenaccio e sul latemar. E se non vi basta, la zona è perfettamente collegata alla ski area belvedere di canazei che offre ben 25 chilometri di piste tutte da provare. Ma se non siete sportive e la festa la volete trascorrere in totale relax, perchè non recarsi alle terme dolomia, in cui l'acqua è un vero e proprio toccasana per la pelle? Qui potrete sottoporvi a cure estetiche, massaggi, e naturalmente saune e vasche in piscina per una giornata all'insegna del benessere e della remise en form. Non manca neppure la buona cucina, perchè una festa va celebrata anche a tavola. Ecco allora che la val di fassa è pronta ad offrirvi ricchi piatti a base di funghi,frutti di bosco, pesce, ma soprattutto formaggi, vini e salumi.

Pronte allora a partire? Preparate subito la valigia, ma attenzione controllate il meteo digitando in un qualsiasi motore di ricerca le parole “webcam pozza di fassa”, avrete così la certezza di preparare un bagaglio con i fiocchi!