Se cerchi hotel a Rimini aperti tutto l’anno, ecco l’Hotel Biancamano

Se cerchi hotel a Rimini aperti tutto l'anno, ecco l'Hotel Biancamano.

Persone Marina Centro
Luoghi Rimini
Argomenti commercio, strutture turistiche, economia, politica

05/mar/2012 15.04.31 Massimo Gregori Contatta l'autore

Gli hotel a Rimini aperti tutto l’anno da chimere lontanissime sono diventati realtà. Soltanto qualche decennio fa era praticamente impossibile pensare di poter fare un weekend di autunno in Riviera, passeggiando sul bagnasciuga desolato esaltando la nostalgia dell’estate, o facendo un bel giro in moto nei colli dell’entroterra, pensando comunque di poter disporre anche di una sistemazione alberghiera, tra i tantissimi hotel sul mare a Rimini che delimitano e colorano la costa.

Ma la lungimiranza e l’intraprendenza tipiche di questo territorio, unitamente a tanto lavoro, hanno dato buoni frutti, come si suol dire, e grazie all’importanza sempre crescente della nuova Fiera di Rimini come polo aggregatore nelle occasioni business e all’apertura recentissima (ottobre 2011) dell’altrettanto mastodontico Palacongressi in via della Fiera, aumentano le occasioni per le quali molta gente arriva in città, non più necessariamente in concomitanza della “stagione”.

Gli hotel di Rimini a Marina Centro, se adeguatamente attrezzati, possono diventare così non soltanto le soluzioni ottimali per la tipica vacanza sulla spiaggia, ma anche per seguire gli importanti convegni e le manifestazioni in “giacca e cravatta”.

Da questo punto di vista è perfetto l’Hotel Biancamano 3 stelle, che si trova in via Cappellini appena dietro al lungomare. Questa posizione è particolarmente vantaggiosa, dal momento che permette di arrivare tanto al nuovo Palacongressi di Rimini quanto alla Fiera in circa una decina di minuti d’auto.

All’Hotel Biancamano, che è proprio aperto tutto l’anno, gli ospiti hanno anche a disposizione la connessione wireless compresa nel prezzo, un ampio parcheggio e la piscina. Nonostante sia un tre stelle, in albergo è anche possibile richiedere un massaggio direttamente in camera oppure farsi portare anche pizza o piadina.

La peculiarità dell’Hotel Biancamano, che lo rende perfetto per il turismo business, è però un’altra: la presenza di due sale meeting davvero funzionali, la sala Cristallo e la Sala Turchese. Attrezzate con tutte le tecnologie necessarie, sono anche modulabili e adatte a diversi allestimenti: unendosi permettono di organizzare eventi anche per 120 partecipanti più relatori.