Bed & Breakfast Il Mandorlo

Bed & Breakfast Il Mandorlo Indirizzo: Via San Pietro, 7 Comune: Montecorice C.A.P.: 84060 Provincia: Salerno (SA) Telefono: 338/6458027 Fax: Il Mandorlo si trova nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Luoghi Salerno, Montecorice, Fornelli, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, provincia di Salerno
Argomenti edilizia, botanica

08/mar/2012 22.04.40 cilento Contatta l'autore

Bed & Breakfast Il Mandorlo

Indirizzo: Via San Pietro, 7
Comune: Montecorice
C.A.P.: 84060
Provincia: Salerno (SA)
Fax:

Il Mandorlo si trova nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. È ubicato nel vecchio borgo medievale di Fornelli – Montecorice (SA) a circa 5 chilometri dal mare. Il casale si presenta come un’opera artigianale di raffinata fattura, frutto di un accurato lavoro di restauro, eseguito nel più rigoroso rispetto degli stili e criteri architettonoci originari. È un‘abitazione tipica dell’antica tradizione contadina cilentana dell’ottocento realizzata con pietra locale grezza, calce e legno. Il vecchio casale ancora rivive grazie alla trasformazione dei vecchi spazi (colombaie e sottotetti, terrate, stalle e fienili) in un confortevole alloggio dove il passato rivive anche attraverso i mobili ricavati dalle vecchie travi di legno.

SITO WEB: www.ilmandorlodelcilento.it